Contattaci +39 0536 808252 info@temsrl.it

Meler Micron PUR

Fusori per adesivi reticolabili PUR - POR
Descrizione:

La Serie Micron PUR a ingranaggi è una gamma di fusori appositamente progettata per la fusione e il pompaggio di adesivi reticolabili PUR/ POR in versione da 5 l (MICRON PUR LC) per blocchi da 2 kg e in versione da 35 l (MICRON PUR MC) per blocchi da 20 kg. Le apparecchiature si basano sulla “Tecnologia Micron” e condividono lo stesso obiettivo, ridurre al minimo il consumo di energia elettrica.

CONTROLLO ELETTRONICO FACILITATO Grazie al pannello di controllo intuitivo, la regolazione dell’apparecchiatura è semplice e facilita il lavoro quotidiano dell’operatore. Per facilitare la gestione degli adesivi reticolabili, il sistema di controllo consente l’utilizzo di funzioni come lo standby (diminuzione delle temperature a un valore programmato, inferiore a quello di lavoro) o lo spegnimento totale dell’apparecchiatura. Queste funzioni possono essere eseguite manualmente (dalla tastiera), programmate (tramite l’orologio interno del sistema di controllo) o comandate mediante il sistema di controllo esterno dalla macchina principale. In questo modo si può proteggere l’adesivo dall’indurimento prematuro causato dalla lunga esposizione ad alte temperature.

RISPARMIO DI TEMPO Accesso rapido all’interno dell’apparecchiatura mediante una porta scorrevole per il sistema di controllo elettronico, lo spostamento del quadro elettrico per accedere al gruppo motore-pompa e un pannello con apertura laterale per accedere al sistema di spurgo e al filtro della pompa. Lo spurgatore situato nella testa del filtro facilita il compito di eliminare a caldo l’adesivo accumulato all’interno dell’apparecchiatura e di procedere ad altre operazioni di pulizia, sospendendo il pompaggio per un certo periodo di tempo.

EFFICIENZA DI FUSIONE La temperatura si distribuisce in modo omogeneo su tutta la superficie di contatto del serbatoio, evitando punti eccessivamente caldi a causa dei quali l’adesivo potrebbe degradarsi, ottenendo così una fusione efficiente e accurata. Il gruppo motore-riduttore-pompa ad alte prestazioni e di grande affidabilità garantisce una portata continua di adesivo.

ACCURATEZZA NEL TRATTAMENTO DELL’ADESIVO Il coperchio ermetico dell’apparecchiatura e il sistema di deumidificazione dell’aria garantiscono il perfetto stato di conservazione dell’adesivo e ne mantengono le proprietà nel tempo.

EFFICIENZA DI POMPAGGIO Le perdite di carico dell’adesivo nella pompa sono minori, dato che i canali sono più grandi e diretti. Il canale del filtro conduce direttamente alle uscite del tubi e in questo modo: – Si facilita la pulizia dell’apparecchiatura – Si evitano zone morte in cui l’adesivo può accumularsi e reticolarsi nel tempo – Si favoriscono le operazioni con adesivi ad alta viscosità – Si riduce l’usura del gruppo motore-pompa

COOL TOUCH PER LA SICUREZZA La Serie Micron è progettata per garantire la massima sicurezza del lavoratore. Mantiene fredde le intelaiature esterne ed è dotato di una valvola di sovrapressione che limita la pressione generata nel circuito quando la pompa rimane in funzione con il circuito idraulico chiuso.