Contattaci +39 0536 808252 info@temsrl.it

Rigeneratrice di rulli per forni ceramici

Descrizione:

La rigeneratrice di rulli esegue in automatico l’operazione di pulizia di rulli in refrattario per forni ceramici, eliminando ogni genere di deposito che residua dal prodotto in transito. I rulli rigenerati riacquistano così le loro caratteristiche geometriche originarie garantendo il corretto flusso dei materiali nel forno. La macchina monta un’apparecchiatura elettronica per automatizzare la velocità di rotazione ed avanzamento del rullo in fase di pulitura. Ciò offre la possibilità di far avanzare il rullo alla massima velocità di rotazione; la velocità viene ridotta automaticamente solo quando necessario alla corretta esecuzione dell’operazione di pulizia. Si ottengono in questo modo diversi vantaggi nell’operazione di pulizia dei rulli.

Principio di funzionamento

Rettifica e pulizia dei rulli a mezzo di speciale fresa diamantata comandata con un sistema a copiare. Centratura e posizionamento della fresa sul rullo con sistema a fotocellule.

Personalizzazione

La macchina viene fornita, nella configurazione standard, con cavo elettrico trifase e terra per la tensione di 380V e 50 Hz. Queste caratteristiche dell’allacciamento all’impianto elettrico possono essere modificate in base alle specifiche richieste dal cliente o del mercato di destinazione. La macchina viene fornita completa di apparecchiatura elettronica. Sono altrettanto personalizzabili per un certo numero di mercati le indicazioni a bordo macchina e le istruzioni di uso e manutenzione. La macchina può essere fornita già adeguatamente calibrata sul diametro di utilizzo dei rulli secondo le specifiche del cliente e prevede una regolazione automatica di +/-5 mm sul diametro. Oltre questo range deve essere regolata dal cliente seguendo le indicazioni del manuale di istruzioni.

Range di applicazione

La macchina può rigenerare con grande flessibilità rulli di lunghezza da 1,5 a 4 mt e di diametro variabile da 27 a 60 mm.



Prodotti Correlati