Contattaci +39 0536 808252 info@temsrl.it
envelope
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
RIMANI INFORMATO SULLE NOSTRE NOVITÀ. NIENTE SPAM, PROMESSO! it

I refrattari Tem approdano sull’isola di Murano presso la prestigiosa Fucina del Vetro

La Fucina del Vetro di Marco ed Enrico Zardinoni di Murano (VE) vanta una lunghissima esperienza nella realizzazione di lampadari in vetro soffiato di Murano. Nel 2016 hanno festeggiato i loro primi 20 anni di attività e le loro realizzazioni spaziano da lampadari e applique in stile classico a creazioni in stile contemporaneo, restauri di lampadari antichi e realizzazioni su commissione.

Come ogni laboratorio artistico che si rispetti, la Fucina del Vetro costruisce buona parte delle proprie attrezzature poiché nessuno meglio del vetraio sa cosa serve per fondere, soffiare e temprare il vetro. Dovendo realizzare un nuovo forno, la Fucina del Vetro si è rivolta a noi per la fornitura dei mattoni refrattari e della malta necessari per la costruzione della camera e della volta.

In collaborazione coi nostri tecnici abbiamo scelto di proporre ai mastri vetrai della Fucina del Vetro i nostri mattoni refrattari CL23, capaci di resistere a una temperatura di 1260°C, e la malta refrattaria pronta all’uso Baxopol C, resistente fino a 1500°C.

Questo particolare forno verrà utilizzato per lavorare un impasto di vetro preparato in precedenza, il cosiddetto “cotisso di vetro“, con colori come il bianco e il nero pastello. Questo particolare impasto è lavorabile già a 980°C. Il forno, inoltre, ha all’interno due crogioli in terracotta immersi nella sabbia, così da poter accendere e spegnere il forno all’occorrenza. Naturalmente, con adeguati accorgimenti.

Non possiamo che ritenerci soddisfatti del risultato e orgogliosi di aver collaborato con un laboratorio di soffiatura del vetro così prestigioso e di sapere che i nostri mattoni refrattari sono al servizio dell’artigianato “made in Italy” sull’isola di Murano.

Se volete saperne di più: www.lafucinadelvetro.it

Clicca qui per vedere la pagina prodotto sui nostri mattoni refrattari e sui prodotti correlati.

Per ottenere maggiori informazioni scrivi a info@temsrl.it

Tem ringrazia la Fucina del Vetro, e in particolar modo Marco ed Enrico Zardinoni, per la cortesia, per le fotografie e per le informazioni tecniche riguardanti la lavorazione del vetro di Murano e la costruzione del forno per la lavorazione del cotisso di vetro.

Comunichiamo a tutti i clienti e i visitatori di temsrl.it che i nostri uffici saranno chiusi da mercoledì 27 dicembre 2017 a venerdì 5 gennaio 2018 compresi.

Per urgenze non esitate ad utilizzare il nostro indirizzo e-mail principale info@temsrl.it.

Tem Srl vi augura buone feste!

Temsrl.it torna online in una veste completamente nuova. Nel nuovo sito potete trovare un’ampia selezione di macchinari e di ricambi nella nuova pagina Prodotti e selezionarli in base al settore d’impiego o utilizzare la casella di ricerca. Naturalmente, la nostra pagina web è responsive e quindi facilmente fruibile da qualsiasi dispositivo e, inoltre, il menu principale rimane sempre a portata di clic nella parte superiore dello schermo. Il sito è disponibile in tre lingue, italiano, inglese e spagnolo, selezionabili dalla barra in alto a destra oppure dal menu a tendina nel caso vi colleghiate da uno smartphone. Nella pagina contatti potete vedere dove ci troviamo sulla mappa di Google, potete trovare i nostri numeri di telefono e il nostro indirizzo e-mail e, altra novità, un form che potrete compilare per iscrivervi alla nostra newsletter o per richiedere informazioni, offerte, o dettagli tecnici sui prodotti. Potete scriverci e telefonarci parlando in italiano, inglese, spagnolo, polacco! A completare il tutto non poteva mancare la sezione News nella quale pubblicheremo le novità riguardanti l’azienda, i nostri settori d’interesse e i prodotti nuovi.
Buona navigazione!